Sezioni

Privacy

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

L'informativa è resa:

  • ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. n. 196/2003 - Codice in materia di Protezione dei Dati Personali;
  • nel rispetto delle prescrizioni del Garante della Privacy.

L'informativa si rivolge a coloro che interagiscono con i servizi web del Comune di Tavagnacco, accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo:
www2.comune.tavagnacco.ud.it corrispondente alla pagina iniziale (homepage) del sito e raggiungibile da qualsiasi pagina del sito.

Finalità del trattamento

I dati personali saranno trattati in relazione ai servizi offerti dal Comune di Tavagnacco attraverso il proprio sito, esclusivamente per le finalità che rientrano nei compiti istituzionali dell'Amministrazione o per gli adempimenti previsti da norme di legge o di regolamento. Nell'ambito di tali finalità il trattamento riguarda anche i dati relativi alle iscrizioni/registrazioni al sito web necessari per la gestione dei rapporti con il Comune di Tavagnacco, nonché per consentire un'efficace comunicazione istituzionale e per adempiere ad eventuali obblighi di legge, regolamentari o contrattuali.

Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento è il Comune di Tavagnacco, nella persona del Sindaco pro-tempore, che ha sede in Tavagnacco (UD), piazza Indipendenza 1 – 33097.

Responsabile della Protezione dei Dati

Il Responsabile della Protezione dei dati è lo Studio Legale Avv. Paolo Vicenzotto, Corso Vittorio Emanuele II, 54 - 33170 Pordenone (PN).

Luogo di trattamento dei dati

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede del Comune di Tavagnacco.

Modalità del trattamento

I dati personali sono di regola trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

I dati possono essere trattati esclusivamente da personale incaricato del trattamento, secondo i principi di correttezza, liceità, trasparenza, pertinenza e non eccedenza rispetto alle finalità di raccolta e di successivo trattamento.

I dati personali forniti dagli utenti che si registrano e forniscono riferimenti come nome, cognome, residenza, riferimenti telefonici, indirizzo e-mail, possono essere utilizzati per altre operazioni di trattamento in termini compatibili con gli scopi della raccolta come ad esempio l'invio, mediante posta elettronica, di comunicazioni istituzionali e di pubblica utilità.

I dati personali degli utenti che chiedono documenti o materiale informativo (es. newsletter, risposte a quesiti, atti e provvedimenti, ecc.) sono utilizzati solo per eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui sia a tal fine necessario (servizi di spedizione e simili).

I dati relativi al servizio on line non sono oggetto di comunicazione o diffusione, salvo che disposizioni di legge o di regolamento dispongano diversamente.

Facoltatività del conferimento dei dati

L'utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta al Comune di Tavagnacco o comunque indicati in contatti con l'Ufficio per sollecitare l'invio della newsletter, di materiale informativo o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l'impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Diritti degli interessati

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione (articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali).

Ai sensi del medesimo articolo l'interessato ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste vanno rivolte via e-mail, all'indirizzo segreteria@comune.tavagnacco.ud.it, oppure via fax al numero 0432 570196, oppure via posta al Comune di Tavagnacco – piazza Indipendenza 1, 33010 Tavagnacco (UD).

Aggiornamenti

La privacy policy di questo sito web è soggetta ad aggiornamenti; gli utenti sono pertanto invitati a verificarne periodicamente il contenuto.

Valuta sito

Vai al Sito www.comune.tavagnacco.ud.it