Sezioni

Altri contenuti

In questa sotto-sezione si pubblicano eventuali ulteriori contenuti non riconducibili a nessuna delle precedenti sotto-sezioni e che l'Ente, tuttavia, ritiene utile rendere noto ai fini di assicurare la più ampia trasparenza dell'azione amministrativa.
Privacy

Il 25 maggio 2018 è entrato in vigore il Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 in materia di privacy. Con il nuovo regolamento, l’Unione Europea ha voluto introdurre nuove regole in materia di protezione delle persone fisiche in merito al trattamento dei dati personali e alla libera circolazione di tali dati. Le tematiche nel nuovo Regolamento sono importanti e di impatto notevole nell’assetto organizzativo del Comune, con nuovi adempimenti ed interventi di carattere formativo. Titolare del trattamento dei dati è il rappresentante legale del Comune, che ha sede in Tavagnacco (UD), piazza Indipendenza 1 – 33010, nella figura del Sindaco pro-tempore. In attuazione di tale normativa è stata nominata la nuova figura di Responsabile per la protezione dei dati RPD ovvero, in inglese, Data Protection Officier (DPO) nella persona dell’Avv. Paolo Vicenzotto del medesimo Studio Legale i cui dati di contatto sono riportati nella comuncazione al Garante sotto pubblicata. Responsabili del il trattamento dei dati all’interno dell’Ente sono i singoli dirigenti/posizioni organizzative, ciascuno per la propria area di trattamento di competenza (Decreto del Sindaco n. 15630 del 12.06.2018).

Accesso civico

Ai sensi dell'art. 5 del D. Lgs. n. 33/2013 (c.d. Decreto trasparenza), l'accesso civico si configura come il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati che le Pubbliche Amministrazioni abbiano omesso di pubblicare pur avendone l'obbligo. Il Comune di Tavagnacco ha attivato la casella di posta elettronica accessocivico@comune.tavagnacco.ud.it a cui chiunque potrà rivolgere le istanze di accesso civico.

Accessibilità e Catalogo dei dati, metadati e banche dati

In attuazione dell’art. 24-quater, comma 2, del D.L. n. 90/2014, convertito in Legge 11 agosto 2014, n. 114, il Comune di Tavagnacco ha comunicato all'Agenzia per l'Italia Digitale le informazioni relative alle basi dati gestite per il perseguimento dei propri fini istituzionali. Accedendo al link si aprirà un collegamento esterno al sito dell'AGID all'interno del quale, impostando la ricerca con "Comune di Tavagnacco" e mettendo il flag su "Amministrazione", si potranno trovare tutte le informazioni relative a ciascuna base dati censita e la normativa di riferimento.

Dati ulteriori

Riferimento: art. 7-bis, c. 3, d.lgs. n. 33/2013 Art. 1, c. 9, lett. f), l. n. 190/2012

pubblicato il 2013/04/19 23:40:34 GMT+2 ultima modifica 2019-05-29T11:34:25+02:00

Valuta sito

Vai al Sito www.comune.tavagnacco.ud.it